AVE, VISITATORES!

7 02 2008

crociate1.jpg In questo blog potrete sondare gli argomenti più disparati al fine di soddisfare ogni vostra curiosità; vi prego di lasciare commenti su eventuali migliorie da apportare. Ovviamente il sito è in continuo aggiornamento e conta più di 4500 visite! Vi prego quindi di visitarlo spesso per vari aggiornamenti. Contattate gli autori! Su “Integry” potrete trovare la descrizione degli insegnanti dell’integrato e pillole di saggezza, frasi celebri, …

Su “Astori-Metodo scientifico” potrete trovare tutto ciò che il prof Astori ha detto in una conferenza e il metodo scientifico spiegatoci esaurintemente dalla prof.essa Schiavi.

Su Archivi potrete trovare ogni sorta di argomento: Luciano Canfora, la Biblioteca Correr, Cesare, Lalla Romano, Geografia, Conferenze, trattati su canti Gregoriani, massime, Cicerone, Versioni, Biblioteche, Arte e molto altro.

Potrete inoltre leggere l’opera più importante del Gioia: Il Signore del Gioia

Il sito della nostra classe
(la V Ginnasio A) -Progetto integrato (assiriologia, linguistica e comunicazione, epigrafia, neogreco, codicologia, manipolazioni testuali, Lalla Romano, metodo scientifico, mitologia, papirologia e molto altro).

Liceo Gioia (il vero!!)

Prima di lasciarci vorremmo ringraziare tutti voi visitatori, sempre fedeli! Se i più vecchi fedeli si ricorderanno, questo blog era soltanto uno dei tanti nella nostra classe e aveva solo degli abbozzi riguardo ciò che ora presenta! Grazie per averlo reso grande!
Potrete vedere i nostri fedeli sparsi nel mondo nelle mappa qui sotto. (Un giorno riusciremo ad unirli e a dichiarare una nuova crociata).

Grazie a tutti e saluti a casa.

Annunci

Azioni

Information

3 responses

25 03 2008
Visitatore in pellegrinaggio

Questo sito è veramente favoloso, non solo per i contenuti ma anche per il valore iconologico e la retorica ponderatamente velata dietro storie scherzose che però rivelano il Vostro genio e la Vostra sagacia. Devo dire che mi ha molto colpito la storia “Il Signore del Gioia”. Chi non ha colto riferimenti biblici (oltre a quelli di storia romana e greca, con parodia s’intende) sulla creazione del mondo, la Vostra frase di apertura di quella storia fa molto riflettere (e rabbrividire aggiungo), così come la fine e il proseguimento in “Total War” con la fine dei tempi: questa è un’allusione al mondo, che finirà per colpa nostra, per colpa di una guerra totale, per colpa di un’ideologia sbagliata, che soffoca il nostro istinto di relazioni. Ben congeniata la scelta di identificare questo blog come meta di pellegrinaggio: oltre alla mappa con le “visitors’ location” (i puntini paragonati alle comunità di fedeli come quelle paleocristiane) così come alla foto dei crociati che si fermano davanti alla porta della terrasanta, che penso sia un’allusione a questo sito, rende il creato una sorta di grottesca velata, il tutto pervaso da un senso di apertura verso tutti, accettate le critiche (ablativo assoluto, non imperativo,…), apprezzati i commenti. A quanto pare avete una passione (insana?) per il Latino (latinorum) che oltre a far divertire nella lettura, spezza in modo del tutto impreparato la visione globale del blog (riferimento Vostro forse alla variatio?). Notevoli le disquisizioni in ambito scientifico, così come gli inserimenti di riferimenti (perdonate la rima del tutto non voluta) su vari personaggi, a primo acchito poco pertinenti ma ad una attenta lettura del tutto centrati con quanto deduco avete fatto nel sito della Vostra classe (che ho visto con i link che avete lasciato, questo si ricollega alle comunità: due siti, due mete di pellegrinaggio, che si aiutano tra loro). In sintesi summa sono estasiato dal fatto che due ragazzi come Voi (intellego ciò dalla vostra descrizione che avete lasciato come pretesto per visitare codesto sito nella pagina delle clustrmaps) hanno potuto raggiungere una così sublime elevatezza di scrittura. Quindi, per non aggiungere altro che sarebbe un’inutile ridondanza sulle Vostre notevoli capacità, prendo congedo e Vi faccio i migliori auguri perchè questo sito diventi sempre più grande e importante. Grazie per avermi divertito nella lettura!

31 03 2008
Fernando Pereira

Hello, i do not speak Frenchman, but i am really happy for your visit on my blog,
thanks so much,

back every 😉

bye
Fernando Pereira
http://www.HUMORViP.net
From Brazil

8 10 2008
saurma

hai…sepertinya kita pernah jadi teman chat ya. aku di ur_mayan9@yahoo.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: